fbpx

Prosegue l’impegno di ONBSI a sostegno dei lavoratori durante l’emergenza legata al nuovo Coronavirus, ma con un’importante novità.

Grazie al Bando “Indennità emergenziale conciliativa Covid-19”, deliberato il 9 ottobre 2020 e valido fino al 31 dicembre 2021 (o fino a esaurimento del budget stanziato), i lavoratori iscritti a ONBSI possono ricevere un supporto economico concreto, a copertura del rischio sociale, familiare ed educativo, fino all’ammontare massimo di €200,00.

L’importante novità riguarda l’estensione del limite di reddito da ISEE a 30.000 euro, offrendo così la possibilità a un maggior numero di iscritti di accedere alle misure di sostegno.

Potranno farne richiesta tutti i lavoratori che in data 1° marzo 2020 risultino iscritti a ONBSI e che abbiano maturato un’anzianità contributiva di almeno 12 mesi.

L’Organismo Nazionale Bilaterale dei Servizi Integrati, attraverso le sue Parti Sociali costituenti, mantiene così attivo l’impegno nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti, continuando a promuovere strumenti di supporto in questo momento di grande difficoltà in cui molte famiglie si trovano costrette ad affrontare le conseguenze causate dalla Pandemia in corso.

Per richiedere il Contributo Solidale Straordinario visita la pagina dedicata e invia la documentazione necessaria accedendo al Portale S.I.ONBSI.

Per approfondire e avere maggiori dettagli il bando è disponibile qui.